Nuova Politica Agricola Comunitaria: obiettivo competitività
06/08/2013

Il Presidente Antonio Boselli intervenuto oggi al primo incontro del Gruppo di Lavoro sulla riforma della Politica Agricola Comunitaria istituito dalla Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale, ha sottolineato quali dovranno essere per Confagricoltura Lombardia i principi e gli obiettivi irrinunciabili che la Regione dovrà perseguire nelle trattative che si svolgeranno per l’applicazione della riforma.

L’intento dovrà essere quello di contenere quanto più possibile una perdita che potrebbe addirittura superare il 50% delle risorse comunitarie attualmente destinate alla Lombardia. Per evitare questo l’Italia dovrà optare per un criterio redistributivo su base regionale, limitando l’attivazione dei regimi opzionali.

Una PAC, la prossima, che non potrà più permettersi di non centrare l’obiettivo di restituire alle imprese agricole delle Lombardia nuova competitività fatta di innovazione come chiave di coniugazione di produttività e sostenibilità e sinergia lungo la filiera agroalimentare.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12202825 credits