CUN suini: per Confagricoltura Lombardia deve rimanere il punto di riferimento per la suinicoltura lombarda e nazionale
26/08/2013

Il Presidente di Confagricoltura Lombardia Antonio Boselli esprime preoccupazione per le tensioni  che hanno accompagnato in queste ultime settimane i lavori della Commissione Unica Nazionale dei Suini (Cun).

“Quando sorgono problemi non si deve tentare di risolverli attraverso scorciatoie abbandonando il campo del franco confronto” dichiara Boselli, “la Cun continua ad essere un valido riferimento per tutto il comparto, allevatori e macellatori, che ha sicuramente contribuito a gestire al meglio momenti di crisi terribili per il comparto. Ora certamente la situazione non è rosea ma sarebbe molto grave mandare al macero questo fondamentale strumento di confronto all’interno dell’interprofessione così faticosamente costruito in questi anni. Condivido inoltre pienamente l’appello dell’Assessore Fava ad un comportamento responsabile per la valorizzazione dell’accordo interregionale firmato a luglio”.