Economia e società di oggi, agricoltura di domani
10/10/2013

Si svolgerà oggi, giovedì 10 e domani venerdì 11 ottobre a Pozzolengo (BS) l’Academy di Confagricoltura Lombardia, intitolata ECONOMIA E SOCIETA’ DI OGGI, AGRICOLTURA DI DOMANI,  due intense giornate di lavoro per Presidenti e Direttori di Confagricoltura della Lombardia, alla presenza del Presidente nazionale Mario Guidi e del Direttore Luigi Mastrobuono.

I lavori, che inizieranno con un messaggio organizzativo del Presidente confederale, prevederanno l’intervento del Prof. Alfonso Del Giudice della Facoltà di Economia della Università Cattolica di Milano, che tratterà il tema “Dall’agricoltura alla finanza e ritorno: minacce ed opportunità”; del Dott. Aldo Bonomi, Direttore del Consorzio Aaster che argomenterà in merito al ruolo dell’Agricoltura nella Società dei giorni nostri e del Prof. Dario Casati della Facoltà di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università Statale di Milano, che tratterà il tema dell’evoluzione del sistema agroalimentare lombardo nell’ultimo decennio.

Al termine delle relazioni economiche, vi saranno approfondimenti circa i progetti strategici confederali da parte del Direttore generale Dott. Luigi Mastrobuono ed un’analisi dei dati strutturali e colturali delle aziende lombarde e una relazione sulla riforma della PAC e delle opzioni degli Stati membri da parte del Direttore di Confagricoltura Lombardia, Dott. Umberto Bertolasi.

Si tratta di un modalità di crescita per i nostri Dirigenti – spiega il Presidente di Confagricoltura Lombardia Antonio Boselli – che hanno così l’opportunità di ascoltare relazioni che possano fornire spunti operativi e sindacali a chi deve indirizzare gli imprenditori agricoli del futuro”.

L’Academy – termina il Presidente Boselli - è uno strumento di lavoro, con un format che parte dalla sede nazionale e che sarebbe buona norma ripetere in tutte le sedi regionali, per dare continuità e organicità ai lavori del nostro Sindacato.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12208613 credits