ACCESSO AREA RISERVATA: username password CERCA NEL SITO
HOME
LA FEDERAZIONE
  Chi siamo
  Dove siamo
  Come siamo organizzati
  Le Federazioni di Prodotto
  I nostri servizi
  Statuto
 
CONTATTACI
LA NOSTRA POSIZIONE
COMUNICATI STAMPA
  Anno 2017
  Anno 2016
  Anno 2015
  Anno 2014
  Anno 2013
  Anno 2012
  Anno 2011
  Anno 2010
 
EVENTI
FOTOGALLERY
VIDEO
ENTI COLLEGATI
  EAPRAL - Formazione
  C.A.A. Federlombarda
  Confagricoltura Donna
  Patronato ENAPA
  Agriturist Lombardia
  Confidi Systema!
  LegalMedia - Sede Amm.va
  A.N.G.A. Lombardia
  CAF Confagricoltura
  Associazione Pioppocoltori
 
PROGETTI
APPROFONDIMENTI
  PSR 2014/2020
  PSR 2007-2013
  Direttiva nitrati
  Energia da fonti rinnovabili
 
AREA DOCUMENTI
CONVENZIONI
LINK CONSIGLIATI
Economia e società di oggi, agricoltura di domani
10/10/2013

Si svolgerà oggi, giovedì 10 e domani venerdì 11 ottobre a Pozzolengo (BS) l’Academy di Confagricoltura Lombardia, intitolata ECONOMIA E SOCIETA’ DI OGGI, AGRICOLTURA DI DOMANI,  due intense giornate di lavoro per Presidenti e Direttori di Confagricoltura della Lombardia, alla presenza del Presidente nazionale Mario Guidi e del Direttore Luigi Mastrobuono.

 
I lavori, che inizieranno con un messaggio organizzativo del Presidente confederale, prevederanno l’intervento del Prof. Alfonso Del Giudice della Facoltà di Economia della Università Cattolica di Milano, che tratterà il tema “Dall’agricoltura alla finanza e ritorno: minacce ed opportunità”; del Dott. Aldo Bonomi, Direttore del Consorzio Aaster che argomenterà in merito al ruolo dell’Agricoltura nella Società dei giorni nostri e del Prof. Dario Casati della Facoltà di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università Statale di Milano, che tratterà il tema dell’evoluzione del sistema agroalimentare lombardo nell’ultimo decennio.
 
Al termine delle relazioni economiche, vi saranno approfondimenti circa i progetti strategici confederali da parte del Direttore generale Dott. Luigi Mastrobuono ed un’analisi dei dati strutturali e colturali delle aziende lombarde e una relazione sulla riforma della PAC e delle opzioni degli Stati membri da parte del Direttore di Confagricoltura Lombardia, Dott. Umberto Bertolasi.
 
Si tratta di un modalità di crescita per i nostri Dirigenti – spiega il Presidente di Confagricoltura Lombardia Antonio Boselli – che hanno così l’opportunità di ascoltare relazioni che possano fornire spunti operativi e sindacali a chi deve indirizzare gli imprenditori agricoli del futuro”.
 
L’Academy – termina il Presidente Boselli - è uno strumento di lavoro, con un format che parte dalla sede nazionale e che sarebbe buona norma ripetere in tutte le sedi regionali, per dare continuità e organicità ai lavori del nostro Sindacato. 
 

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12208613 credits