‘Nutrire il pianeta, Biotecnologie in agricoltura, Non solo OGM’: appuntamento a Lodi il 14 novembre
07/11/2013

Si terrà giovedì 14 novembre, presso il Parco Tecnologico Padano di Lodi, il convegno ‘Nutrire il pianeta, Biotecnologie in agricoltura, Non solo OGM’ promosso da Confagricoltura Lombardia con l’obiettivo di aprire un confronto aperto, con l’ausilio di qualificati esperti del settore, sul tema delle biotecnologie e dell’innovazione in agricoltura.
Il crescente fabbisogno di materie prime agricole a livello mondiale e la sempre maggiore attenzione agli equilibri ecologici impongono al nostro settore la necessità di riflettere sul modello agricolo del futuro che dovrà coniugare la ricerca della produttività con la sostenibilità ambientale.
Un contributo fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo potrà essere offerto dalla ricerca genetica e dalla sua possibile applicazione pratica utile a selezionare varietà più produttive e più resistenti alle avversità.
Confagricoltura Lombardia, attraverso questo convegno, intende offrire il proprio contributo affinché su questo tema di cruciale importanza per il comparto agricolo e per l’intera collettività si sviluppi un dibattito sereno, basato su rigorosi presupposti scientifici e non condizionato da pregiudizi ideologici, con l’obiettivo ultimo di utilizzare in maniera consapevole e responsabile le opportunità che la ricerca può garantire.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12208620 credits