Legge stabilità: Agrinsieme denuncia l'ennesimo tentativo di far rivivere Federconsorzi
25/11/2013

Le sigle riunite in Agrinsieme esprimono ancora una volta tutta la loro “contrarietà ed indignazione che si accompagna allo stupore di fronte al silenzio del ministro dell’Agricoltura”

"Contro il parere della maggioranza dell’agricoltura italiana, nonostante vi sia stato un dibattito sostenuto circa la gravità di un tale provvedimento e contro ogni logica economica, in una nazione in sofferenza in molti settori produttivi e in un contesto di difficoltà per tutta la popolazione italiana, c’è ancora una parte della politica italiana che pensa di far rivivere la Federconsorzi regalandogli 400 milioni di euro”.

Questo il commento di Agrinsieme (Cia, Confagricoltura e Alleanza Cooperative Agroalimentari) in merito alla presentazione poco fa di un sub emendamento che porta la firma di Marinello, senatore del Nuovo Centro Destra.

“Esprimiamo ancora una volta tutta la nostra contrarietà ed indignazione - conclude la nota - che si accompagna allo stupore di fronte al silenzio del ministro dell’Agricoltura”.