Confagricoltura Lombardia sostiene il Banco Alimentare ‘Danilo Fossati’
10/12/2013

Il Consiglio Direttivo di Confagricoltura Lombardia si è riunito nella giornata di ieri, lunedì 9 dicembre, presso la sede del Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” di Muggiò.

La scelta di questa particolare sede vuole sottolineare l’avvio di una collaborazione della nostra Organizzazione con questa associazione dedita al recupero delle eccedenze della filiera agroalimentare allo scopo di destinarle – a titolo gratuito – alle strutture caritative impegnate nel sostegno di persone in stato di necessità.

milletrecento diverse strutture caritative convenzionate, garantendo in questo modo un aiuto a circa 213 mila persone bisognose ed è stato promotore di altre iniziative di recupero di prodotti agroalimentari in collaborazione con il circuito della Ristorazione Collettiva e con l’Ortomercato di Milano.

Attraverso questa collaborazione, Confagricoltura Lombardia si propone di fornire un proprio contributo all’attività di questa associazione, in un momento di grande difficoltà economica generalizzata che ha determinato un significativo aumento del numero delle persone bisognose di un sostegno alimentare.

Come primo atto di questa iniziativa, la nostra Organizzazione intende destinare al Banco Alimentare ‘Danilo Fossati’ la somma abitualmente impiegata per l’acquisto dei pacchi dono natalizi tradizionalmente offerti ai nostri abituali interlocutori nel mondo istituzionale e della comunicazione - fidando nella loro comprensione e nella loro ideale adesione alla nostra scelta - per fornire un aiuto concreto e tempestivo all’attività di questa benemerita associazione.

Clicca qui per visionare la fotogallery dell'evento.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12202702 credits