‚ÄúDa Coldiretti una replica priva di argomentazioni‚ÄĚ
27/02/2014

“Avrei preferito evitare ulteriori repliche, ma non posso fare a meno di sottolineare come nel comunicato diffuso oggi da Coldiretti Lombardia in risposta alle mie dichiarazioni sulla situazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano non vi sia alcuna argomentazione di merito rispetto alle questioni che ponevo” afferma il presidente di Confagricoltura Lombardia Antonio Boselli.
Non credo di dover dare risposte a parole sull’impegno della nostra Organizzazione riguardo la tutela delle nostre produzioni di eccellenza, dimostrato nei fatti dal sostegno quotidiano alle aziende agricole che rappresentano il primo fondamentale tassello del made in Italy e dalle nostre iniziative sindacali riguardo questo tema strategico per il nostro sistema agroalimentare” prosegue il presidente Boselli “Quanto a fatti e comportamenti di possibile rilevanza penale, riteniamo semplicemente che su di essi debba esprimersi la magistratura competente nel rispetto delle leggi dello Stato italiano e che non debbano in alcun modo essere oggetto di polemiche strumentali”.
“Ancora una volta” conclude il presidente di Confagricoltura Lombardia “l’impressione che se ne ricava è che Coldiretti confonda la doverosa difesa del nostro sistema agroalimentare con la volontà di estendere la propria egemonia su strutture economiche quali i Consorzi di Tutela, che svolgono un ruolo fondamentale per l’affermazione del made in Italy agroalimentare nel mondo”.