ACCESSO AREA RISERVATA: username password CERCA NEL SITO
HOME
L' ASSOCIAZIONE
  Chi siamo
  Dove siamo
  Statuto
  Come aderire
  Eventi
      2014
      2013
      2012
      2011
      2010
  Rassegna stampa
  Conoscenza
 
COMUNICATI STAMPA
AREA DOCUMENTI
CONTATTI
PHOTOGALLERY
Eventi e news 2015/La Maratona delle Imprenditrici verso Expo 2015 giovedì 16 fa tappa a Pavia
Giovedì alle ore 10,30, presso la Tenuta Montelio, a Codevilla in provincia di Pavia, si svolgerà la quarta tappa del 2015 dell'iniziativa la 'Maratona delle Imprenditrici verso Expo 2015',  organizzata da Confagricoltura Donna Lombardia.
Il progetto 'Maratona delle Imprenditrici verso Expo 2015' si struttura in un circuito itinerante di visite guidate ad aziende agricole condotte da imprenditrici che si distinguono particolarmente per attività ed assetti innovativi e all'avanguardia. Antica sede della grangia di un monastero, già nella seconda metà del 1200 vi si coltivava la vite, come si legge nei contratti di affitto dell'epoca. Nel 1802 Angelo Domenico Mazza acquistò i primi terreni che, nel 1848, diedero inizio all'azienda Montelio. Ad accogliere i partecipanti le titolari Caterina e Giovanna Brazzola, nel programma la presentazione dell'azienda dalle origini fino ai giorni nostri, è inoltre prevista una visita guidata ai vigneti ed alla cantina storica, giochiamo con i profumi e il gran finale con l'illustrazione e degustazione dei prodotti aziendali abbinati ai prodotti tipici del territorio.
La visita aperta al pubblico è un appuntamento da non perdere, Azienda Montelio è una delle aziende di maggior prestigio nel panorama vitivinicolo dell'Oltrepo'.
'La Maratona delle Imprenditrici si conferma come opportunità per le imprese agricole, dichiara la presidente di Confagricoltura Donna Lombardia, Gabriella Poli, il carattere multifunzionale dell'agricoltura, la sicurezza alimentare e la sostenibilità ambientale, il ruolo strategico delle donne imprenditrici agricole: sono queste le principali tematiche sviluppate nell'ambito del progetto per un'agricoltura al passo coi tempi'.
Per informazioni: Confagricoltura Donna Lombardia tel. 02/58302122 - email
donna@confagricolturalombardia.it


Clicca qui per scaricare l'invito
C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12815658 credits