ACCESSO AREA RISERVATA: username password CERCA NEL SITO
HOME
L' ASSOCIAZIONE
  Chi siamo
  Dove siamo
  Statuto
  Come aderire
  Eventi
      2014
      2013
      2012
      2011
      2010
  Rassegna stampa
  Conoscenza
 
COMUNICATI STAMPA
AREA DOCUMENTI
CONTATTI
PHOTOGALLERY
Eventi e news 2015/Il 14 novembre a Cremona l'evento "La Qualità è servita: Vini in Rosa"
 
All'indomani di Expo Milano 2015, un'opportunità preziosa per proseguire il viaggio alla ricerca delle specialità agroalimentari regionali, alla riscoperta del loro insostituibile legame con il territorio e alla materia prima italiana di qualità.

L'evento, che si terrà sabato 14 novembre 2015, ore 17,30, presso l'ente Fiere di Cremona nell'ambito del Salone enogastronomico 'Il BonTà', è organizzato da Confagricoltura Donna Lombardia, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Lombardo. Ad introdurre il tema del seminario interverrà la presidente di Confagricoltura Donna regionale, Gabriella Poli, e a seguire Barbara Santambrogio Faravelli, delegato del Movimento Turismo del Vino Lombardo su L'enoturismo e l'enogastronomia come leva dello sviluppo del territorio, buone pratiche, progetti e formazione. Seguirà una degustazione guidata di vini in rosa abbinata a prodotti tipici. 

  

L'enoturismo rappresenta un settore in crescita con un giro d'affari di 2 miliardi e mezzo di euro l'anno. L'obiettivo dell'evento è quello di far conoscere il forte legame tra produzione viticola e storia, tradizione e cultura locale, con particolare riferimento ai luoghi delle produzioni qualitative di origine (DOCG, DOC e IGT). La crescita di un turismo sostenibile, la ricerca di un rapporto più diretto con la natura e con il produttore saranno al centro del seminario.   "L'incontro sarà anche l'occasione - spiega la presidente Gabriella Poli - per focalizzare sul rapporto tra Donna e vino: un connubio perfetto, come dimostra la sempre crescente presenza femminile all'interno del mondo del vino. In un comparto - continua Poli - come quello enologico, ancora molto maschile, molte donne si sono create il loro spazio con il loro sapere ed una speciale sensibilità, in un settore che necessita continuamente di nuovi stimoli".


Clicca qui per scaricare l'invito in PDF.

Clicca qui e qui per scaricare l'invito in JPG.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12815640 credits