Eventi e news 2015/Confagricoltura Donna continua il suo progetto contro la violenza sulle donne
Continua l'impegno di Confagricoltura Donna contro la violenza di genere. L'iniziativa benefica, alla sua terza edizione, concentra l'impegno nazionale a Bologna domenica 22 novembre, dalle ore 9 alle 13 in piazza Re Enzo 1, ma viene da lontano, dalla piana di Sibari, per non dimenticare Fabiana Luzzi: la giovane studentessa di Corigliano Calabro massacrata nell'estate del 2013 dall'ex fidanzato in un agrumeto della cittadina ionica e presa a simbolo di tutte le donne vittime di violenza.

Confagricoltura Donna Emilia Romagna offrirà quest'anno un prodotto della terra tipico del territorio regionale, le patate, che sostituiranno le clementine antiviolenza proposte negli anni precedenti. Il ricavato sarà ancora una volta devoluto alla Casa delle Donne per non subire violenza Onlus di Bologna, che da oltre venti anni accoglie le richieste femminili di aiuto.
"I prodotti della terra dalle donne per le donne" è la campagna lanciata da Confagricoltura Donna contro la violenza sulle donne - ha dichiarato la presidente nazionale di Confagricoltura Donna Gabriella Poli. - "L'iniziativa, parte dal presupposto che l'unico strumento per affrontare questa piaga sociale drammaticamente attuale sia una trasformazione culturale della società. Con questa campagna si confermano la sensibilità e l'impegno concreto di Confagricoltura Donna su tematiche di interesse sociale".

Clicca qui per scaricare il volantino.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.