IL Co.F.A.L.

TRASPARENZA
BANCHE CONVENZIONATE
ACCORDO FEDERFIDI

Il Cofal nasce il 24 luglio 2006 dalla fusione di tre cofidi già esistenti: Cooperativa Agrifidi srl – Varese;  Consorzio Fidi Agricoltori Cremonesi; Verde Fidi – Bergamo. Oltre ai Cofidi “fondatori” il COFAL oggi rappresenta le Unioni Agricoltori di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Pavia e Varese e, più in generale, il “sistema” Confagricoltura Lombardia.

La Cooperativa, senza fini di lucro, si propone il miglioramento e l’ammodernamento delle produzioni agricole attraverso:

1. la fornitura di garanzie e contro garanzie collettive per agevolare:

• la concessione ai propri soci di finanziamenti destinati all’esercizio prevalentemente di imprese agricole;
  • la concessione ai propri soci di qualsiasi forma di credito in conformità con la presente legislazione bancaria;
2. lo svolgimento di attività di informazione, di consulenza, di assistenza ai soci per il reperimento e il miglior utilizzo delle fonti finanziarie, nonchè la prestazione di servizi per il miglioramento della gestione finanziaria, quindi sviluppare studi, interventi, ricerche e analisi sulla struttura finanziaria delle imprese e della realtà economica in genere.

3. la stipula di convenzioni con Istituti di Credito, Istituzioni, Società ed Enti, utili per la ricerca e l’acquisizione di linee di finanziamento per i soci, assistendoli con idonei servizi per l’espletamento delle pratiche necessarie.
C.F. 97442590150 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12193320 credits