IL PATRONATO
      Sedi operative

Eventi e news 2012/Convenzione Enapa/Federpesca

Il Patronato ENAPA – organo di assistenza sociale della Confagricoltura - e la Fedepesca – Federazione Nazionale delle Imprese della pesca aderente a Confindustria - hanno stipulato una convenzione, ai sensi dell’art. 5 della Legge 152/2001, per i servizi in materia di patrocinio.

Il Patronato ENAPA – ben radicato sul territorio nazionale con oltre 240 sedi operative - presterà gratuitamente assistenza tecnica agli iscritti alla Federpesca e ai loro familiari e coadiuvanti per il conseguimento, nei confronti degli Enti previdenziali e assistenziali, delle prestazioni in materia previdenziale e assistenziale.

L’accordo permette agli associati alla Federpesca (circa 3.000 le imprese e oltre 30.000 lavoratori dipendenti) di fruire di un nuovo servizio di consulenza in un settore particolarmente delicato quale è quello della previdenza e delle prestazioni socio-assistenziali, soggetto, purtroppo, continuamente ad interventi di carattere legislativo.

Le Direzioni degli Enti, dopo aver ottenuto nei giorni scorsi l’autorizzazione da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si sono dichiarate particolarmente soddisfatte per l’intesa raggiunta e si auspicano una proficua e ottima collaborazione.
A breve verranno presi accordi a livello territoriale per rendere operativa la Convenzione, che è stata ratificata dal Ministero del Lavoro in data 31 ottobre 2012.

Clicca qui per scaricare la convenzione.

Clicca qui per scaricare la ratifica.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12193329 credits