ACCESSO AREA RISERVATA: username password CERCA NEL SITO
HOME
L' ASSOCIAZIONE
  Chi siamo
  Dove siamo
  Statuto
  Come aderire
  Eventi
      2014
      2013
      2012
      2011
      2010
  Rassegna stampa
  Conoscenza
 
COMUNICATI STAMPA
AREA DOCUMENTI
CONTATTI
PHOTOGALLERY
Eventi e news 2013/Riprende con la quarta tappa del suo calendario, il progetto 'Maratona delle Imprenditrici verso Expo 2015'

 

Tutto pronto per la ‘Maratona delle imprenditrici verso Expo 2015’ il circuito di visite organizzate da Confagricoltura Donna Lombardia, presso le aziende agricole ‘rosa’ nelle varie province lombarde che si distinguono per l’attuazione di processi innovativi, per preparare le imprenditrici e il grande pubblico all’importante appuntamento di Expo Milano 2015. L’iniziativa si avvale del patrocinio dell’assessorato all’Agricoltura di Regione Lombardia.
 
L’evento è aperto non solo agli addetti ai lavori, ma anche a chi, fra i cittadini voglia conoscere le eccellenze della regione, in termini di imprenditoria e di crescita sostenibile. Saranno coinvolte 7 aziende per il 2013 dal 22 marzo al 18 ottobre.
 
“Ritengo questo progetto un fondamentale momento di incontro, di confronto e reciproco scambio tra le imprenditrici – ha messo in evidenza Gabriella Poli – che è anche delegato di Confagricoltura Donna nazionale all’Expo 2015 -. Visitare un’azienda all’avanguardia può essere un utile spunto e quindi un arricchimento per la propria realtà aziendale, il tutto a favore della trasferibilità dell’esperienza ad altre realtà’.
 
Il giorno 22 marzo, alle ore 10,30, la quarta tappa della ‘maratona’ sarà presso la Cascina Barosi di Benedetta Rospigliosi ad Annicco (CR). L’azienda ad indirizzo cerealicolo, si è distinta, oltre che per la qualità, anche per l’impiego di energie rinnovabili e per l’attività di fattoria didattica. L’azienda, tra l’altro, è stata una di quelle premiate nel 2012 dal concorso ‘Nuovi Fattori di successo’ indetto dal Ministero delle Politiche Agricole in collaborazione con la Rete rurale nazionale e l’Oiga (Osservatorio per l’imprenditorialità giovanile in agricoltura).
 
 
La visita è aperta a tutti ed è gratuita. Si invitano gli interessati a prenotarsi presso gli Uffici di Confagricoltura Donna Lombardia (tel. 02/58302122 – fax 02/58300881 – e-mail: donna@confagricolturalombardia.it).
 

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.

C.F. 80102910157 SEI IL VISITATORE NUMERO: 12475231 credits