Eventi e news 2013/Al via l’Edizione 2013 del prestigioso Premio Dea Terra

Il Ministero per le Politiche Agricole, con D.M. n. 1890 del 25 settembre 2013, il Mipaaf, di concerto con la Rete Rurale Nazionale (RRN), ha indetto un avviso pubblico per la selezione di 6 imprenditrici agricole che si sono distinte per l'introduzione di aspetti innovativi nella conduzione della propria azienda.

Le imprenditrici selezionate parteciperanno ad una Visita di studio, della durata presumibile di cinque giorni, presso alcune realtà agricole dell'Unione Europea, individuate tramite il Programma Rete Rurale Europea. Inoltre, le stesse verranno invitate ad un incontro, nell'ambito della celebrazione della giornata mondiale della donna rurale, nel corso del quale riceveranno un riconoscimento legato al Premio De@Terra.

Le spese delle 6 imprenditrici agricole per la partecipazione alla visita studio, nonché per la partecipazione all'incontro celebrativo, saranno interamente a carico del Programma Rete Rurale Nazionale.

Le domande di partecipazione, sia quelle spedite a mezzo posta sia quelle consegnate a mano, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 15 novembre 2013 al seguente indirizzo: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali - Direzione Generale dello Sviluppo Rurale - Ufficio DISR II - Via XX Settembre, 20 - 00187 ROMA.